Informazioni e curriculum degli autori Malitalia.

Laura Aprati e Enrico Fierro visti da Natangelo
Laura Aprati
www.lauraaprati.com
Giornalista pubblicista e autrice televisiva.
Ha collaborato a trasmissioni di RAI 1 come “Linea Verde” e “Italia che vai” ed è stata autrice, dal 2006, del programma “Sabato e Domenica” sempre su RAI, 1 dove si è occupata di cronaca e attualità, e dove continua a lavorare come autrice di programmi di cultura e viaggi.
Ha prodotto il documentario “Castelbasso tra tradizione e innovazione” vincitore del Premio Internazionale “Pieve di Cadore”.
Ha prodotto la serie “Vado a vivere in campagna” con cui, per la puntata Sicilia, ha vinto il Premio Internazionale “Sicilia madre mediterranea” ed ha co-prodotto il documentario, finalista al Davide di Donatello 2009, “Diario di un curato di montagna” del regista Stefano Saverioni.
Enrico Fierro
Giornalista e autore.
Scrive per “Il Fatto quotidiano”, ha collaborato con La Voce della Campania, Dossier Sud, L’Espresso, Epoca.
È stato inviato speciale de “l’Unità”.
Per la pubblicazione del volume “La santa. Viaggio nella ‘Ndrangheta sconosciuta”, assieme a Ruben H. Oliva, ha ricevuto il Premio Globo d’Oro 2007/2008, il Premio Paolo Borsellino 2007 ed il Premio Itaca 2008 promosso dall’associazione universitaria Ulixes.
È autore inoltre di Dieci anni di potere e terremoto (1990) e O ministro. La Pomicino story (1991), scritti con Rita Pennarola e Andrea Cinquegrani; E adesso ammazzateci tutti (2005), Ammazzati l’onorevole (2007).
Per informazioni e contatti scrivici a info@malitalia.it
Se non trovi il libro in libreria, compralo online oppure ordinalo subito!
Lo trovi su
BOL Italia, Rubbettino Editore, Ibs, Libreria Rizzoli, IlSole24ore, Libreria Universitaria, Unilibro, laFeltrinelli, Hoepli, Shop.it, Deastore, DvdOasi
[…] Laura Aprati – malitalia.it […]