Gli autori

Informazioni e curriculum degli autori Malitalia.

Laura Aprati e Enrico Fierro

Laura Aprati e Enrico Fierro visti da Natangelo

Laura Aprati
www.lauraaprati.com

Giornalista pubblicista e autrice televisiva.

Ha collaborato a trasmissioni di RAI 1 come “Linea Verde” e “Italia che vai” ed è stata autrice, dal 2006, del programma “Sabato e Domenica” sempre su RAI, 1 dove si è occupata di cronaca e attualità, e dove continua a lavorare come autrice di programmi di cultura e viaggi.

Ha prodotto il documentario “Castelbasso tra tradizione e innovazione” vincitore del Premio Internazionale “Pieve di Cadore”.

Ha prodotto la serie “Vado a vivere in campagna” con cui, per la puntata Sicilia, ha vinto il Premio Internazionale “Sicilia madre mediterranea” ed ha co-prodotto il documentario, finalista al Davide di Donatello 2009, “Diario di un curato di montagna” del regista Stefano Saverioni.

Enrico Fierro

Giornalista e autore.

Scrive per “Il Fatto quotidiano”, ha collaborato con La Voce della Campania, Dossier Sud, L’Espresso, Epoca.

È stato inviato speciale de “l’Unità”.

Per la pubblicazione del volume “La santa. Viaggio nella ‘Ndrangheta sconosciuta”, assieme a Ruben H. Oliva, ha ricevuto il Premio Globo d’Oro 2007/2008, il Premio Paolo Borsellino 2007 ed il Premio Itaca 2008 promosso dall’associazione universitaria Ulixes.

È autore inoltre di Dieci anni di potere e terremoto (1990) e O ministro. La Pomicino story (1991), scritti con Rita Pennarola e Andrea Cinquegrani; E adesso ammazzateci tutti (2005), Ammazzati l’onorevole (2007).

Laura Aprati, Enrico Fierro

Per informazioni e contatti scrivici a info@malitalia.it

Se non trovi il libro in libreria, compralo online oppure ordinalo subito!

Malitalia

Lo trovi su
BOL Italia, Rubbettino Editore, Ibs, Libreria Rizzoli, IlSole24ore, Libreria Universitaria, Unilibro, laFeltrinelli, Hoepli, Shop.it, Deastore, DvdOasi

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.