Gli incontri di Malitalia e Pietro Parisi: Micaela Palmieri
Malitalia e Pietro Parisi promuovono una serie di incontri con giornalisti, scrittori, attori, fotografi, pittori, cantastorie e narratori della società di oggi.
Il primo evento sarà martedì 14 giugno alle 19.00 presso il Boccacciello Bistrot a via del Boschetto 129, un luogo d’incontro tra gusto, piacere e impegno in un’atmosfera calda e rilassante come a casa propria.
Sarà presentato il romanzo Tre di una coppia perfetta di Micaela Palmieri, giornalista del Tg: una storia adolescenziale tra sentimento e solitudine, ambientata sui Navigli milanesi.
Insieme all’autrice sarà presente la giornalista e conduttrice televisiva Sabrina Scampini, accompagnata dalle letture di Luca Capuano.
Chi è Pietro Parisi
Pietro Parisi, il cuoco contadino
Chi è Micaela Palmieri
Sottovoce – Gigi Marzullo
Presentazione del libro
Mille e un libro – Rai Uno
Recensione del libro
Giulia, Maria e Marco, amici da sempre, sono uniti da un legame viscerale nato sui banchi di scuola. Tre caratteri diversi ma complementari, un triangolo perfetto che sembra destinato a durare per la vita. Ma quando l’amicizia diventa amore tutto cambia e il triangolo si rivela una forma imperfetta da cui qualcuno è escluso. Le vite dei tre amici si intrecciano in un succedersi di passione, dolore, morte e abbandono che li trascinerà in un turbine di eventi che cancelleranno per sempre la loro innocenza. Un viaggio nella memoria, un testamento spirituale come estrema possibilità di cambiare le cose e di sopravvivere ai sensi di colpa. Per riscattarsi, nonostante tutto. Una storia intensa e appassionata di amicizia, amore, coraggio e solitudine, un romanzo psicologico e di formazione che racconta le illusioni dell’adolescenza in cui l’amicizia è una promessa che, in un modo o nell’altro, dura per sempre.
Ugo Mursia Editore
+++++++
Malitalia e Pietro Parisi
Presentazione del libro
Tre di una coppia
di Micaela Palmieri
Con Sabrina Scampini
Letture di Luca Capuano
Martedì 14 giugno
ore 19.00
Via del Boschetto 129
00184 Roma