Malitalia e il suo progetto editoriale: Il diavolo veste mafia, un e-book di Alessandro Chetta
Magliette, spille, felpe, peluche, stickers, poster politicamente scorrette, dedicate a criminali immaginari o reali, a nemici politici e terroristi. Bene e male si confondono: viaggio nel mondo dei rebel chic. L’appiattimento dei valori rende divi e vendibili nei negozi, su internet e sulle bancarelle il narcotrafficante Escobar e lo stragista Breivik, le Brigate rosse e la banda della Magliana. Simboli ad alta definizione che il maquillage omologante dei nuovi media tende a rendere meno offensivi o spaventosi. Quando cade il tabù l’acquisto del più terribile dei mostri contemporanei è libero e liberatorio. Così il merchandising sui criminali annulla il bene e il male.
In vendita su tutti i principali e book store: bookrepublic.it, Apple Store, lafeltrinelli.it, ibs.it, libreriarizzoli.corriere.it, hoepli, sanpaolostore.it, libreriaebook.it, branesenoble.com, deastore.com, unilibro.it e molti altri.
Leggi l’intervista all’autore su Fattitaliani.it