Riceviamo e pubblichiamo

I nemici di Reggio Calabria solo coloro i quali hanno colpito al cuore la nostra città provocando un enorme dissesto economico e morale da cui certamente non possono sottrarsi e di cui devono inevitabilmente dare conto alla città.
Da Scopelliti pretendiamo un rispettoso silenzio e nessuna altra dichiarazione che non può che peggiorare lo stato delle cose.
Oggi possiamo dire con assoluta certezza che lo scioglimento del comune di Reggio Calabria segna la fine del “Modello Reggio” ed evidenzia limiti e contraddizioni di chi lo ha costruito.
La sofferta decisione del governo conferma le preoccupazioni che i questi anni abbiamo posto al centro della nostra attività politica e la necessità di avviare una nuova fase per far risplendere a Reggio e in Calabria una nuova “Primavera”.
Le nostre energie saranno impegnate senza se e senza ma nella nostra battaglia quotidiana di legalità e trasparenza per la fase di ricostruzione che ora mai a Reggio Calabria è inevitabile ma che necessariamente riguarderà quanto prima l’intera regione Calabria.

Antonino Castorina
Responsabile Nazionale Legalità
Segreteria Nazionale Giovani Democratici

Reggio Calabria 10 ottobre 2012