Bossi vs.Maroni, la Lega in palio
Dopo il voto su Cosentino tutti a tessere le lodi dell’ex Ministro Maroni. Adesso poi che Bossi vorrebbe negargli i comizi scatta anche l’applauso.
Certo è il meno peggio ma del meno peggio vorrei ricordare che ( soprattutto nel campo della legalità e delle mafie):
– Non ha sciolto per infiltrazioni mafiose il comune di Fondi (Latina) pur avendo una relazione dettagliata di un suo Prefetto che riferiva fatti non parole
– Non ha sciolto per lo stesso motivo il comune di Nardodipace (Vibo Valentia) che è stato sciolto dall’attuale Ministro Cancellieri a 30 giorni dal suo insediamento
– Ha votato contro l’arresto di Cosentino,Papa ed altri fino ad un mese fa
– Si è vantato degli arresti dei latitanti mentre toglieva risorse alle forze dell’ordine.
E queste sono delle piccole cose. Poi sicuramente è un uomo contro la casta e i privilegi anche se molti del suo ufficio si recavano a fare commissioni personali con l’auto di servizio. E per la regola del “tengo famiglia” la sua ex portavoce è in forza alla Società Milan Football Club e la notizia è uscita proprio mentre si votava sull’arresto di Cosentino.
Della legalità ho il dubbio che non gli interessi molto e se ha votato contro il deputato del PDL lo ha fatto, presumibilmente, semplicemente per tornaconto personale.
Ultima domanda che è poi una provocazione, ma siamo certi che Berlusconi abbia deciso di appoggiare Bossi nella guerra di potere della Lega?
Ora scegliamo il meno peggio ma almeno conosciamolo meglio e non facciamo abbagliare dallo specchietto della legalità. E’ una balla.