Il processo lungo
La stretta per il processo lungo, che assomiglia ad una morsa all’interno della quale si vogliono castigare le vittime di mafia è inspiegabile.Non abbiamo mai voluto pensare fino in fondo che potesse trattarsi degli interessi di pochi o di uno solo la causa per invocare una norma che porrebbe limiti spaventosi al processo penale , bensì prima di tutto di un regalo alla mafia.
Oggi ne siamo convinti, di pochi giorni fa il tentativo di abolire il 41 bis , ora il tentativo di far passare una norma che riempirà di gioia la mafia ci fa pensare male.
La scoperta dei mandanti delle stragi del 1993 incombe , urge la necessità di far saltare processi in corso e futuri determinanti per l’accertamento della verità stessa.
Quindi, per esempio, cosa potrebbe mai essere meglio di dover chiamare a testimoniare tutte le persone che erano allo stadio dell’Olimpico il 23 Gennaio del 1994 per stabilire chi voleva uccidere 60 carabinieri ?
Una lista di cinquantamila testimoni da ascoltare renderebbe nullo qualsiasi processo penale tanto vale non processare più nessuno : il trionfo dell’ingiustizia.
Cordiali saluti
Giovanna Maggiani Chelli
Presidente
Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili
uCordiali saluti
Giovanna Maggiani Chelli
Presidente Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili
[…] http://www.malitalia.it/2011/07/il-processo-lungo/ […]